giovedì 6 giugno 2013





Garbatella: ladro di appartamenti scoperto da maresciallo fuori servizio

Si era intrufolato di soppiatto in un appartamento di via Rosa Raimondi Garibaldi, in zona Garbatella, approfittando dell'assenza dei proprietari. L'uomo, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione Roma Eur.

IL TENTATO SCASSO - Aveva con sé la strumentazione da scasso necessaria a forzare la cassaforte e prelevarne il contenuto, i padroni di casa sarebbero rimasti fuori ancora per un po': una rapina semplice e veloce. Ma il povero ladro, cittadino russo di 33 anni, non poteva certo prevedere che dal piano di sopra un maresciallo fuori servizio avrebbe sentito battere sulla serratura della cassaforte e intuendo cosa stesse accadendo sotto i suoi piedi.

SORPRESO DAL MARESCIALLO - Il maresciallo dei Carabinieri era infatti in licenza per trascorrere del tempo a casa dei genitori. Non era a lavoro, ma dei rumori gli hanno destato qualche sospetto. L'agente, in abiti civili, è sceso al piano di sotto per controllare cosa stesse accadendo, cogliendo il ladro intento a scassinare la cassaforte a muro.

LA COLLUTTAZIONE - Il delinquente, preso dal panico, si è scagliato contro il maresciallo brandendo un martello. L'agente dopo una breve colluttazione ha avuto la meglio sullo scassinatore, riuscendo a bloccarlo e a chiamare in soccorso i colleghi della Stazione Roma Eur.

L'ARRESTO - Lo sfortunato topo d'appartamento è stato arrestato e resta ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Contro di lui le accuse di rapina impropria, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Sotto sequestro il martello e il kit da scasso.


Fonte: romatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento